top of page

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista. Cit.

 

Il consulente d'arredo si rivolge a chiunque abbia voglia di dare un nuovo look alla propria abitazione (o al B&B, all’agriturismo, ecc…) anche senza affrontare una vera e propria ristrutturazione.

 Proprietari che vogliono rinfrescare l’arredamento con interventi low-cost, inquilini in affitto che intendono personalizzare l’arredamento senza effettuare opere importanti,  proprietari di B&B, agriturismi o piccole strutture ricettive che desiderano valorizzare la loro attività.

 

Marcello Cotroneo offre una consulenza  personalizzata a domicilio, utile a valutare le problematiche e a fonire spunti di miglioramento elaborando le proposte di rinnovo.

Si realizza servizio fotografico pre e post-intervento.

Si effettuano preventivi per gli eventuali elementi d'arredo nuovi e la manodopera necessaria per gli interventi più impegnativi.

 

La consulenza prevede un primo sopralluogo, durante il quale vengono scattate delle fotografie e, ambiente per ambiente, si annotano i desideri del cliente e lo stato di fatto, abbozzando già, se possibile, qualche proposta.

Sulla base di questo primo incontro viene stilata una relazione, in cui si evidenziano le criticità e i punti di forza, delineando le proposte correttive e gli eventuali acquisti da affrontare.

 

 

 

 

 

Si può rinnovare la propria abitazione e darle un nuovo stile, utilizzando ciò che è già presente, valorizzando dunque i pregi e nascondendo i possibili difetti, oppure introducendo nuovi elementi d'arredo, oppure, ancora,  affrontando una ristrutturazione.

Una lampada nuova per illuminare un angolo poco valorizzato, un nuovo colore alle pareti, il riassetto di un salotto datato, il cambio delle ante della cucina, la sostituzione dei sanitari, il rinnovo dei tessuti in salotto, la scelta di un quadro che valorizzi una parete vuota, lo spostamento di un mobile, il riutilizzo di una poltrona in uno spazio diverso della casa, sono solo alcuni dei semplici interventi che riescono a rinnovare gli ambienti, restituendo alla propria abitazione il senso vero dell'accoglienza.

 

 

 

Progettazione e realizzazione giardini in armonia con il Feng Shui. Arredare gli spazi coltivando il proprio benessere.

Colori, luci, il risveglio della natura. Grande o piccolo che sia il giardino, non trascurarlo! 

L'amore che metterai nel realizzarlo, ti verrà restituito in un'esplosione di gioia e amore.

Le piante aiutano a stare bene e ad armonizzare tutto ciò che le circonda.

bottom of page